Per diventare Soci basta andare sul sito www.impleamutua.it /Sottoscrivi un Piano
Si. IMPLEA MUTUA Società di Mutuo Soccorso, è aperta a tutte le categorie ed anche ai lavoratori
dipendenti, pensionati, casalinghe, studenti, ecc..
L'età massima per sottoscrivere un piano Mutualistico è 75 anni .
L'età massima per sottoscrivere un piano Mutualistico è 75 anni . Qualora il piano venga sottoscritto prima del compimento dell'età massima, il beneficiario può rimanere socio e usufruire dei servizi oltre i 75 Anni.
Un minorenne non può sottoscrivere un Piano, ma i genitori possono sottoscrivere come
"BENEFICIARIO" alcuni piani Mutualistici dedicati, ed individuare QUALI AVENTI diritto i
figli minorenni o altri familiari.
No, poichè la Mutua ha una propria personalità giuridica e risponde delle obbligazioni solo
col proprio patrimonio.
Tutti i Piani di IMPLEA MUTUA sono assicurati.
Si.
Si è valida anche all'estero.
E' possibile aumentare la propria copertura, scegliendo una formula superiore
La copertura Sanitaria avrà inizio all'atto del pagamento del piano sanitario. Il
beneficiario convenzionato avrà diritto ad usufruire dei servizi mutualistici
oggetto del piano sopra indicato attraverso una e-mail, che riceverà all'indirizzo di
posta elettronica indicato al momento della sottoscrizione, con le credenziali per
l'accesso alla propria area riservata dove saranno presenti tutte le funzionalità
relative al piano mutualistico sottoscritto.
La carenza è un periodo di tempo immediatamente successivo alla data di
decorrenza di un contratto. Per acquisire il diritto ai sussidi il periodo di carenza è
di 120 giorni a decorrere dalla data di iscrizione. Il periodo di carenza è ridotto a 30
giorni se l'evento è dovuto a infortunio.
Si per tacito accordo con il versamento del contributo annuo per il pagamento del
piano mutualistico scelto.
Non ci sono vincoli, il socio è libero di cambiare o di non rinnovare il piano.
No, gli associati possono rivolgersi ai medici e alle strutture sanitarie che
preferiscono.
Scrivere una e-mail utilizzando il form di richiesta informazioni presente sul sito
www.impleamutua.it, utilizzando la sezione specifica nell'area riservata del
socio, oppure chiamando al Numero Verde 800 896 977.
Durante l'anno di sottoscrizione del piano mutualistico ci sono due spazi temporali
per richiedere i rimborsi (Gennaio e Luglio).
Il rimborso può essere richiesto utilizzando la specifica sezione nell'area riservata
del socio.
Tutte le prestazioni rimborsabili le trovi elencate nella Scheda Tecnica del servizio
o pacchetto acquistato.
Per conoscere le strutture convenzionate con IMPLEA MUTUA basta andare sul sito
internet www.impleamutua.it , "Network" e selezionare strutture convenzionate.
IMPLEA MUTUA è in grado di recepire le necessità o i bisogni di un gruppo di
persone fisiche o giuridiche, per creare un apposito piano mutualistico
combinando, nel modo migliore, i servizi offerti con il costo del prodotto sanitario.
Puoi contattarci tramite il numero verde 800 896 977 o inviandoci una
mail a info@impleamutua.it