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ASSISTENZA SANITARIA A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

IMPLEA Mutua

DOMANDE FREQUENTI

1

Come si diventa Soci ?

Per diventare Soci basta andare sul sito www.impleamutua.it /Sottoscrivi un Piano

2

Sono un lavoratore Dipendente posso iscrivermi ad IMPLEA MUTUA ?

Si. IMPLEA MUTUA Società di Mutuo Soccorso, è aperta a tutte le categorie ed anche ai lavoratori dipendenti, pensionati, casalinghe, studenti, ecc..

3

Sia io che mia moglie abbiamo più di 70 anni, ci possiamo iscrivere ?

L'età massima per sottoscrivere un piano Mutualistico è 75 anni .

4

Fino a che Età è possibile iscriversi ?

L'età massima per sottoscrivere un piano Mutualistico è 75 anni . Qualora il piano venga sottoscritto prima del compimento dell'età massima, il beneficiario può rimanere socio e usufruire dei servizi oltre i 75 Anni.

5

I minorenni possono sottoscrivere Piani Mutualistici ?

Un minorenne non può sottoscrivere un Piano, ma i genitori possono sottoscrivere come "BENEFICIARIO" alcuni piani Mutualistici dedicati, ed individuare QUALI AVENTI diritto i figli minorenni o altri familiari.

6

Se mi iscrivo e divento socio, ci sono delle responsabilità patrimoniali in caso di andamento negativo della Mutua ?

No, poichè la Mutua ha una propria personalità giuridica e risponde delle obbligazioni solo col proprio patrimonio.

7

I Vostri piani sono assicurati ?

Tutti i Piani di IMPLEA MUTUA sono assicurati.

8

Non sono Italiano posso sottoscrivere un Piano con IMPLEA MUTUA ?

Si.

9

La Copertura IMPLEA MUTUA è valida sia in Italia e all'Estero ?

Si è valida anche all'estero.

10

Il tipo di Assistenza si può modificare in corso del rapporto ?

E' possibile aumentare la propria copertura, scegliendo una formula superiore

11

Da quando decorre il diritto alla Copertura ?

La copertura Sanitaria avrà inizio all'atto del pagamento del piano sanitario. Il beneficiario convenzionato avrà diritto ad usufruire dei servizi mutualistici oggetto del piano sopra indicato attraverso una e-mail, che riceverà all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della sottoscrizione, con le credenziali per l'accesso alla propria area riservata dove saranno presenti tutte le funzionalità relative al piano mutualistico sottoscritto.

12

Cos'è la Carenza ?

La carenza è un periodo di tempo immediatamente successivo alla data di decorrenza di un contratto. Per acquisire il diritto ai sussidi il periodo di carenza è di 120 giorni a decorrere dalla data di iscrizione. Il periodo di carenza è ridotto a 30 giorni se l'evento è dovuto a infortunio.

13

Il piano si rinnova in automatico ?

Si per tacito accordo con il versamento del contributo annuo per il pagamento del piano mutualistico scelto.

14

Ci sono Vincoli di permanenza Contrattuale ?

Non ci sono vincoli, il socio è libero di cambiare o di non rinnovare il piano.

15

Devo rivolgermi solo a strutture convenzionate con IMPLEA MUTUA per avere diritto ai rimborsi delle spese sanitarie ?

No, gli associati possono rivolgersi ai medici e alle strutture sanitarie che preferiscono.

16

Per accedere alle strutture convenzionate con IMPLEA MUTUA cosa devo fare ?

Scrivere una e-mail utilizzando il form di richiesta informazioni presente sul sito www.impleamutua.it, utilizzando la sezione specifica nell'area riservata del socio, oppure chiamando al Numero Verde 800 896 977.

17

Quanto tempo ho per Richiedere un Rimborso ?

Durante l'anno di sottoscrizione del piano mutualistico ci sono due spazi temporali per richiedere i rimborsi (Gennaio e Luglio).

18

Come posso richiedere il rimborso ?

Il rimborso può essere richiesto utilizzando la specifica sezione nell'area riservata del socio.

19

Dove trovo l'elenco delle prestazioni sanitarie rimborsabili ?

Tutte le prestazioni rimborsabili le trovi elencate nella Scheda Tecnica del servizio o pacchetto acquistato.

20

Dove posso trovare le strutture convenzionate ?

Per conoscere le strutture convenzionate con IMPLEA MUTUA basta andare sul sito internet www.impleamutua.it , "Network" e selezionare strutture convenzionate.

21

Può essere realizzato un piano Mutualistico specifico per le esigenze di un gruppo di persone Es. lavoratori, professionisti, imprese, operatori di settore ?

IMPLEA MUTUA è in grado di recepire le necessità o i bisogni di un gruppo di persone fisiche o giuridiche, per creare un apposito piano mutualistico combinando, nel modo migliore, i servizi offerti con il costo del prodotto sanitario.

22

Come posso contattarvi ?

Puoi contattarci tramite il numero verde 800 896 977 o inviandoci una mail a info@impleamutua.it


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